Comune di Valderice

"Città sostenibile dei bambini" 

Valderice: ...lavori in corso

   Tutti dicono che i bambini e i ragazzi saranno i cittadini di domani.

   I ritmi e i tempi delle Città di oggi, però, rischiano di consegnarci un futuro sempre più frantumato e disgregato, denso di preoccupazioni e di nuove difficoltà.

   Nella comunità degli adulti, per tanto, occorre rifondare il rapporto con l'infanzia e dare cittadinanza, già da oggi, ai loro diritti.

   A Valderice, in mezzo a tante quotidiane difficoltà, grazie a molti, abbiamo iniziato a costruire la città Sostenibile...

   Con maggiore impegno ed attenzione continueremo a farlo, giorno dopo giorno, insieme alle scuole, alle parrocchie, alle associazioni, ... in tanti.

   Pensiamo ad una città di tutti, capace di valorizzare la persona e la partecipazione attiva e diffusa. Una città che sappia riflettere e decidere coniugando la tutela ambientale e lo sviluppo compatibile, che si ponga l'obiettivo di elevare la qualità della vita.

   Vogliamo una Città sostenibile ... per tutti i bambini, dovunque siano nati. Vogliamo una città sostenibile ... dove sia bello viverci, anche per i grandi.

   Anche per questo, nasce "Città sostenibile dei bambini", un'apposito Ufficio del Comune di Valderice coordinerà tutte le politiche e i progetti d'intervento con e nel territorio.

   Buon lavoro a tutti.